for-rent | IL GRUPPO Prova
15695
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15695,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.5,hide_inital_sticky,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

UN GRUPPO DI RICERCA MULTIDISCIPLINARE

Non solo politiche e progetti

ForRent affronta il tema dell’affitto da una prospettiva multidisciplinare e multisituata.

La locazione infatti non può essere studiata unicamente dalla prospettiva legislativa e normativa, ma appare necessario costruire delle letture complesse a partire dalla cultura del progetto architettonico, dei processi sociali di trasformazione della società contemporanea e dagli interessi degli attori in campo.

ForRent adottando diversi approcci disciplinare è caratterizzato dal tentativo di trovare un campo di ricerca capace di far dialogare diverse culture disciplinari.

Politiche urbane0%
Scienze dell'architettura0%
Sociologia0%
tuttologia0%

IL TEAM DI RICERCA

Francesca Cognetti

DASTU - Politecnico di Milano

Francesca Cognetti è urbanista e ricercatrice presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano. Conduce attività di ricerca sui temi dell’abitare e dello sviluppo dei quartieri, sull’università come attore nelle politiche urbane, sulle diverse forme di partecipazione sociale. È responsabile del laboratorio di ricerca Mapping San Siro.

Lara Stanford

HR Manager

Nico Albarado

Web Designer

Miranda Thomas

Web Designer